Una delle domande più frequenti che sentiamo dai nostri clienti è: "È difficile Vendere timeshare? " Ci sono molti modi per rispondere a questa domanda.
I clienti che hanno avuto molti anni di vacanze felici a volte si trovano in uno scenario da incubo quando cercano di vendere multiproprietà. Forse non sono più in grado di viaggiare a causa dell'età o di problemi di salute. Forse le circostanze finanziarie sono diverse e non possono più permettersi le spese di manutenzione. O forse desiderano semplicemente "passare il testimone", per così dire. Non importa quale sia il motivo per vendere, è importante avere aspettative realistiche.
Questa settimana vi presentiamo un'intervista con la nostra responsabile delle vendite pubblicitarie, Kellie Hammond. È qui per rispondere ad alcune delle nostre domande più scottanti su cosa serve per vendere multiproprietà.
Come vendere multiproprietà - Il punto di vista di un insider
TLG: Grazie per aver dedicato del tempo alla tua giornata per sederti con noi, Kellie! Da quanto tempo lavori nel settore della multiproprietà?
KH: Sono nel settore da vent'anni ormai. Poiché sono qui da così tanto tempo, sono stato in grado di formare una solida comprensione di ciò che serve per vendere multiproprietà. Sento che ben poco mi scioccherebbe adesso.
TLG: Qual è la domanda che senti di più dai clienti che cercano di vendere la multiproprietà?
KH: Purtroppo, molti clienti vengono da noi dopo essere già stati accolti da società di truffa. Hanno perso centinaia o migliaia di aziende che promettono una rapida vendita con un acquirente in attesa. Potrebbero essere stati invitati a riunioni con la promessa di "uscire" solo per essere venduti qualcos'altro. Alcune delle domande più frequenti che sentiamo sono: "Puoi davvero vendere la mia multiproprietà?" e, "Come faccio a sapere che sei un'azienda affidabile quando ho già perso denaro altrove?"
TLG: Secondo te, cosa rende Travel & Leisure Group diverso? Cosa ci rende davvero in grado di aiutare?
KH: Innanzitutto, ci atteniamo a codice di condotta e linee guida impostato dal RDO (Organizzazione per lo sviluppo del resort). Agiamo in conformità con la direttiva europea sulla multiproprietà. Tutto il denaro dei clienti è detenuto da fiduciari indipendenti First National Trustee Company, garantendo che tutte le parti siano al sicuro quando otteniamo una vendita. Non chiediamo ai clienti di incontrarci, anche se chiunque è il benvenuto a venire a trovarci nei nostri uffici a Sudbury. Quello che facciamo è "quello che dice sulla latta". Lavoriamo con il venditore e l'acquirente per assicurarci che siano felici: il venditore con il prezzo che ottengono e l'acquirente con il prodotto che vogliono e che si adatta al loro stile di vita.
Come vendere multiproprietà - Cosa fare
TLG: Per ottenere una vendita, quali sono i tuoi consigli?
KH: In primo luogo, avvisiamo i nostri clienti che non è facile vendere multiproprietà. Un "mercato dell'acquirente" significa che c'è più offerta che domanda. Ci vogliono tempo e pazienza per individuare un acquirente per una settimana specifica in un resort specifico o per una quantità specifica di punti multiproprietà. Quindi incoraggiamo sempre i nostri clienti ad avere una visione realistica.
È molto importante considerare ogni offerta. Comprendiamo che spesso i clienti hanno trascorso molti anni di vacanze felici e non desiderano accettare un'offerta che potrebbero sentire "svalutare" le loro esperienze. Molti clienti tengono in grande considerazione i loro resort e credono che gli acquirenti dovrebbero pagare di più per riflettere questo. Altri ritengono di aver pagato un sacco di soldi per la loro multiproprietà e cercano di recuperare un importo simile. Tuttavia, le multiproprietà non sono un investimento finanziario e si svalutano di valore quando sono usate. L'investimento che hai fatto quando hai acquistato la multiproprietà è un investimento nel tempo libero, non in denaro.
Quando vendi multiproprietà, sei in concorrenza diretta con ogni altro proprietario sul mercato. Sii realistico sul fatto che non ti verrà restituito il prezzo inizialmente pagato. Questo ti darà le migliori possibilità di vendita.
Come vendere multiproprietà: è davvero possibile?
TLG: Quindi è davvero possibile vendere una multiproprietà?
KH: Assolutamente! Otteniamo vendite ogni giorno. Questo perché consigliamo ai clienti i nostri metodi collaudati e, quindi, i nostri clienti lavorano con noi. Se metti in vendita la tua multiproprietà con noi, ti invitiamo a includere le tue foto e la tua descrizione nell'annuncio. Questo lo distingue e lo rende unico. Tutti vogliono sentire che stanno acquistando qualcosa di speciale, non importa se si tratta di un paio di calzini o di una casa. La multiproprietà non è diversa, quindi le tue tattiche di vendita non dovrebbero essere diverse.
Valutazione e registrazione sono gratuite. Affinché il maggior numero possibile di potenziali acquirenti sappia che stai vendendo, offriamo pacchetti pubblicitari opzionali che includono pubblicità su sito Web e televisiva, oltre a giornali nazionali e riviste di bordo e persino mostre di viaggio regolari! E come ho detto prima, personalizzare il tuo annuncio con le tue parole e le tue foto aiuta davvero a distinguere il tuo annuncio dal resto. Alla domanda: "Dobbiamo fare pubblicità?" Dico spesso che non metteresti un cartello "in vendita" nella tua auto e poi lo lasceresti in garage: il processo per vendere multiproprietà non dovrebbe essere diverso!
Fino alla prossima volta, stare al sicuro e viaggiare felice!