Ecco come ottenere il giusto itinerario di vacanza
Alcune persone hanno l'abilità di far sembrare un gioco da ragazzi anche il viaggio nel tempo più urgente. Può darsi che adesso stiano facendo il viaggio ideale, ma scommettiamo che dipende da una seria pianificazione. Non importa quanto tempo hai in vacanza, è ragionevole creare un itinerario per il tuo viaggio. In questo modo non ti perderai le cose che vuoi vedere e non finirai improvvisamente il tempo. Inoltre, emanerai quell'atmosfera fresca come un cetriolo quando non corri in giro stressato su come adattare le cose! Gli itinerari sono essenziali nei viaggi più brevi per assicurarti di vedere tutto ciò che desideri, ma anche nei viaggi più lunghi, è comunque bene averne uno. Possono aiutarti a strutturare il tuo viaggio e possono aiutare a prevenire qualsiasi sensazione di noia che si insinua!
Sii realista
Cominciando dall'inizio. Sii realista. Se sei su un lungo viaggio, non vorrai fare le attività più energiche dopo un lungo volo. Agevola il tuo viaggio e utilizza l'itinerario della vacanza per aiutarti a farlo. Assicurati di darti tempo per fare cose essenziali come fare le valigie, viaggiare e riposarti. Un'altra cosa da considerare se hai viaggiato in un altro paese sono le possibili differenze di orario. Fattorizza questo! La stanchezza può significare che non ti piaceranno quelle attività che stavi aspettando.
Se stai pianificando una grande escursione, assicurati di arrivare a destinazione più di un giorno prima per tenere conto dei potenziali ritardi di viaggio. Più spazio permetti tra viaggio e attività, meglio è. Inoltre, sii realistico con quanto puoi fare in un giorno. Vuoi tornare dal tuo viaggio riposato, non stressato.
Ricerca
Anche se stai andando in vacanza da qualche parte in cui sei stato prima, vale sempre la pena cercare la tua destinazione. Potrebbero esserci gemme nascoste o locali che non conoscevi. Dai alla tua destinazione una rapida google e assicurati di prendere nota di tutto ciò che ti piace. Anche i ristoranti e gli snack bar sono degni di nota. Vuoi il cibo meglio recensito, vero? Inseriscilo nel tuo itinerario di vacanza!
Un buon modo per cercare luoghi che potrebbero non essere altrettanto turistici è usare Pinterest o Instagram. Guarda attraverso le foto per cercare di determinare i punti migliori. Crea una bacheca o salva le foto dei luoghi che vuoi visitare e prendine nota. Se sono leggermente più lontani, assicurati di calcolare il tempo di viaggio.
Sii logico
Se sarai a destinazione solo pochi giorni, un elenco di attività lungo un miglio non farà tutto il taglio. Invece, riduci le cose che vuoi fare di più. Puoi sempre tornare di nuovo a destinazione se ritieni di non aver coperto tutto. Inoltre, con una multiproprietà, puoi visitare ogni anno! Continuerai sicuramente a trovare nuove cose da fare ogni volta che torni.
Quando pianifichi un itinerario, sii logico con il tuo programma quotidiano. Se vuoi vedere qualcosa da un lato della città, non organizzare qualcosa lo stesso giorno completamente dall'altro lato. Perderai tempo prezioso viaggiando. Prova a pianificare le tue giornate in base a ciò che è vicino l'uno all'altro per massimizzare il tempo per svolgere le tue attività! Anche percorrere distanze minori da un'attività all'altra può aiutare a contenere i costi.
Essere flessibili
Ormai potresti essere un maestro dell'itinerario delle vacanze, ma è comunque importante lasciare un po 'di tempo per essere flessibili. Se non conosci la zona, potresti finire per scoprire un posto in cui vuoi andare. Avere un itinerario fitto e stretto per il tempo non ti permetterà di farlo. Lascia sempre a te stesso un po 'di tempo per esplorare.
Avere l'opportunità di essere flessibili ed esplorare correttamente la destinazione delle vacanze fa parte del fascino. Non aver paura di interrompere il programma del tuo itinerario di vacanza. Altrimenti potresti perdere qualcosa. Se c'è una raccomandazione e sembra troppo bella per mancarla, accettala!
Alla prossima ... Stai al sicuro e viaggia felice!