Stai pianificando un viaggio in Corea del Sud presto? Allora forse una guida rapida ti aiuterà a saperne di più sul paese come fatti interessanti che più di sei milioni di turisti stranieri hanno visitato nel paese nel 2006. Solo nel 2006, i viaggiatori stranieri hanno speso $ 2.92 miliardi di dollari in tour e visite turistiche mentre i viaggi d'affari sono stati pari a circa $ 2.31 miliardi. Immagina come sta esplodendo il turismo in Corea del Sud! È così che la Corea del Sud è arrivata al numero 31 nel turismo in quell'anno con Seoul come principale destinazione turistica. Tra gli stranieri che hanno visitato il paese c'erano Giappone, Cina, Hong Kong e Taiwan. Impariamo oggi più fatti sul paese nel caso in cui prevedi di viaggiare in Corea del Sud.
Destinazioni turistiche
Alcuni dei luoghi popolari dei turisti nel paese includono il Parco Nazionale di Seorak-san, l'isola semi-tropicale di Jeju e la storica città di Gyeongju. Diamo un'occhiata più in dettaglio alle attrazioni dei turisti della Corea del Sud.
- Seoraksan: qui troverai le attrazioni turistiche storiche più famose della Corea del Sud. Questi includono le antiche capitali di Seoul, Gyeongju e Buyeo. Ma non preoccuparti perché non è tutto storico. Scoprirai anche gli aspetti classici e moderni della cultura coreana qui. Seoraksan o anche conosciuto come Seroak-san, insieme a Jiri-san sono le vette di Baekdudaegan che sono tra i più importanti monumenti naturali del paese. A parte questo, ci sono anche le grotte di Danyang e Hwanseongul, oltre alle spiagge di Haeundae e Mallipo.
- Isola di Jeju e, Ullueng-do e Liancourt Rocks o Dokdo: un viaggio in Corea del Sud non sarà completo senza prendere i traghetti per le isole minori del paese. Percorri le coste sud e ovest del paese per goderti il panorama e la spiaggia.
- Palazzo Changdokkung: se desideri vedere la grande architettura coreana, una visita al Palazzo Changdokkung è d'obbligo. I giardini segreti che circondano il palazzo ti lasceranno sicuramente incantato per non parlare dei terreni boscosi del vicino Santuario Chongmyo. È dove troverai le tavolette ancestrali dei re della dinastia Joseon. Se visiti questa zona la prima domenica del mese di maggio, puoi dare un'occhiata alla colorata cerimonia confuciana che si tiene ogni anno.
- Musei: se sei un amante dell'arte, assicurati di fare un salto al Museum of Modern Arts. Si trova all'interno dei terreni di quella che una volta era una villa reale, il Palazzo Toksukung. Tuttavia, l'eccellente Museo Nazionale del Folklore e le mostre temporanee del Museo Nazionale della Corea si trovano nel più imponente dei palazzi, il Palazzo Kyongbokkung.
feste
- Boryeong Mud Festival
- Festival di corrida Cheongdo
- Oltre a questi festival popolari, la Corea del Sud ha già ospitato numerosi eventi internazionali, tra cui la Coppa del Mondo in 2002, la Conferenza APEC in 2005, il Taejon Expo in 1993 e le Olimpiadi Estive in 1988.
Arrivarci
- PER VIA AEREA. Puoi viaggiare in aereo attraverso Asiana Airlines e Korean Air per i viaggi internazionali. Non ci sono tasse di partenza. I principali aeroporti sono:
- SEL - Seoul International Airport, principale aeroporto nazionale con voli internazionali limitati
- ICN - Incheon International Airport, principale aeroporto internazionale
- PUS - Aeroporto di Busan, che riceve voli da Osaka, Tokyo e Fukuoka
- CJU - Aeroporto dell'isola di Jeju, aeroporto nazionale
- GMP - Aeroporto di Gimpo, principale scalo nazionale
- DALL'ACQUA. Viaggiare tra i traghetti da Giappone, Cina e Stati Uniti attraverso i principali porti di Busan e Incheon.
- IN TRENO. Corea-Cina e Corea-Giappone sono disponibili attraverso la ferrovia.