Adam Leitch, il nostro responsabile IT, ha trascorso di recente una bellissima settimana di vacanza a Cape Town, in Sud Africa, che è la casa di molte località in multiproprietà (tra cui Penisola All-Suite Hotel) prima di fare tappa in Zimbabwe e Botswana. Ecco i suoi pensieri sul suo tempo lontano:
TLG: Perché il Sudafrica, cosa ha reso questa la tua destinazione per le vacanze?
AL: Viaggio parecchio, con l'obiettivo di viaggiare almeno due viaggi a lungo raggio e tre a corto raggio all'anno. Sono stato in molti dei posti che ho sempre desiderato visitare, anche se sto ancora cancellando alcuni di quelli dalla mia lista dei desideri e il Sudafrica era uno di quelli. Abbiamo anche deciso di fermarci in Zimbabwe e Botswana sulla via del ritorno a casa per sperimentare le cascate e la fauna selvatica del safari. In realtà avevo letto che Cape Town era il 13th città più pericolosa del mondo! Durante il mio tempo trascorso lì ho trovato l'accoglienza e la gente cordiale. Penso che se usi il buon senso e controlli dove abiti in qualsiasi parte del mondo, sarai in grado di divertirti senza troppa preoccupazione.
TLG: Dicono che "l'ovest è il migliore" quando le persone vanno in vacanza, pensi che sia vero?
AL: Non proprio, ora sono stato in Sud Africa, Stati Uniti orientali e occidentali, Asia, Australia e anche in gran parte dell'Europa. Ci sono così tante esperienze diverse da vivere che sarebbe molto difficile dire che un'area del mondo è migliore di un'altra, offrono tutte così tanto.
TLG: È un lungo volo, ne valeva la pena quando sei arrivato?
AL: Penso di sì, se puoi ottenere un volo diretto ad un buon prezzo, allora è la scelta più ovvia a causa del minor numero di problemi e del tempo trascorso in viaggio, ma allo stesso tempo un volo in coincidenza ovviamente ti farà risparmiare denaro. Se sai che puoi ottenere un buon viaggio e fare un risparmio significativo, puoi spenderlo in tour, cibo e in generale goderti la tua vacanza!
TLG: Quando sei andato in Sud Africa?
AL: In realtà sono andato a fine dicembre dell'anno scorso e il tempo era giusto in termini di temperatura, direi 20 a 25 gradi la maggior parte del tempo, senza pioggia. Città del Capo stava effettivamente attraversando una siccità in quel momento, ma non c'era alcun problema con l'acqua. L'unico problema che abbiamo riscontrato sono stati i venti forti che hanno causato alcuni tour che dovevamo essere annullati, il che è stato sfortunato, ma ci siamo assicurati di trovare sempre qualcosa da fare.
TLG: Quale località hai alloggiato?
AL: Ho soggiornato nel cuore di Cape Town con accesso a tutte le principali aree e attrazioni. Luoghi come Camps Bay, Sea Point, V&A Waterfront, Lion's Head, Table Top Mountain e, naturalmente, il Capo di Buona Speranza. Durante il mio soggiorno in Zimbabwe sono andato alle Cascate Vittoria e ci ho fatto un giro in elicottero, ho camminato liberamente con alcuni cuccioli di leone nel loro grande recinto aperto e sono persino saltato oltre il confine in Botswana per un safari di mezza giornata al Chobe National Park della straordinaria fauna selvatica che aveva da offrire, un'ottima esperienza!
TLG: Hai viaggiato in Sudafrica da solo o con altri?
AL: Ho viaggiato con il mio caro amico Chris, che vive a Hong Kong. Facciamo ancora del tempo ogni anno per incontrarci, anche se di solito è in un paese straniero in questi giorni!
TLG: Hai mangiato nei ristoranti locali, qual è stato il tuo cibo preferito durante le tue vacanze?
AL: Assaporare la cucina locale è sicuramente uno dei miei passatempi preferiti quando mi rilasso in vacanza. C'è anche una buona gamma di ristoranti di qualità a prezzi decenti (rispetto ai prezzi del Regno Unito). Consiglierei Nelson's Eye (per la fantastica bistecca), Kloof Street House per il suo ottimo servizio, l'arredamento e il menu squisito (incluso lo struzzo). Si consiglia di prenotare, dato che è molto popolare. Vorrei anche fare una menzione alla Beerhouse di Long Street, sicuramente una per gli intenditori di birra!
Durante il mio soggiorno in Zimbabwe c'era un piccolo posto in Victoria Falls chiamato Le tre scimmie che raccomanderei, che serviva ottimo cibo e bevande con una buona atmosfera amichevole.
TLG: Torneresti in Sudafrica per una vacanza, se no ci sono altre destinazioni africane che ti piacerebbe visitare?
AL: Penso che vorrei tornare a Cape Town se fosse sulla strada per altrove. Soprattutto perché ho perso il tour Great White shark cage che avevamo prenotato dato che era stato cancellato a causa delle pessime condizioni. È sicuramente un'avventura che mi piacerebbe davvero intraprendere e so che Cape Town offre una delle migliori esperienze di squali del pianeta.
TLG: Dove sogneresti di essere in vacanza?
AL: È difficile dire ora, sono stato in molti dei paesi che avevo sempre programmato di visitare, quindi dovrei pensare a quello! Ma l'Asia è ancora uno dei miei continenti preferiti da visitare.
Sud Africa,
È tutto sui ricordi
TLG: Quali sono stati i migliori momenti di questo viaggio?
AL: Camminando con i leoni, elicottero sopra Victoria Falls e il safari di Chobe direi, dato che non sono attività che si possono fare tutti i giorni!
Sembra il tipo di destinazione che vorresti visitare? Cerchi un alloggio di qualità in Sud Africa? Dovresti considerare di diventare un proprietario chiamando 0800 071 4674 e parla con il nostro reparto acquisti o inviaci un contact form. In alternativa, se hai una multiproprietà che desideri vendere, chiama per favore 0800 071 1372 o completa il nostro modulo per a Valutazione gratuita.