Molte persone sognano di viaggiare all'estero ma temono il costo del viaggio. Tuttavia, viaggiare all'estero non deve rompere il tuo conto bancario. Ci sono molti modi per risparmiare denaro mentre realizzi la tua vacanza da sogno. Dai un'occhiata ai seguenti dieci suggerimenti.
1. Ottenere un Pass Turistico
L'acquisto di un pass turistico può farti risparmiare molto. La maggior parte delle grandi città offre un pass turistico o una carta del turismo. Un London Tourist Pass o una Berlin Welcome Card sono buoni esempi. Per un grande valore, questi pass includono l'ingresso gratuito a molti musei oltre all'uso gratuito sui servizi di trasporto pubblico come treni e autobus. Questi pass possono anche includere sconti per tour della città e gite di un giorno, nonché molti ristoranti. Gli abbonamenti turistici possono essere acquistati online o presso gli uffici del turismo, gli hotel e gli aeroporti della città che stai visitando.
2. Approfittate dei tour della città
Come i pass per il turismo, la maggior parte delle grandi città offre una varietà di tour che includono passeggiate a piedi, in bicicletta, tour in autobus e musei, nonché crociere fluviali, safari e spedizioni avventurose. Questi tour ti consentono di vivere la tua destinazione di viaggio a un costo accessibile. Alcune città offrono anche tour di benvenuto gratuiti che includono gruppi di walkabout che ti introducono ai monumenti della città e ad altre attrazioni senza spendere un centesimo.
3. Mangiare economico
Se prenoti un pacchetto hotel che include la colazione, mangiare può farti risparmiare i soldi extra che spenderesti in un bar. Poiché la maggior parte dei ristoranti offre specialità per il pranzo, potresti voler rendere il pranzo il tuo pasto più importante della giornata quando viaggi. In alcuni posti come l'Italia, ristoranti e bar offrono aperitivi gratuiti in determinati momenti della giornata al prezzo di una bevanda. Puoi anche risparmiare mangiando in ristoranti economici e fast food che si trovano in quasi tutte le principali città.
4. Dormire a buon mercato
Ci sono diversi modi per risparmiare sull'alloggio quando si viaggia all'estero. Per uno, puoi stare con una famiglia locale gratuitamente. Sono disponibili aziende che mettono in contatto viaggiatori e famiglie di volontari. Non solo puoi risparmiare in questo modo, ma puoi anche sperimentare in prima persona la cultura locale. Se preferisci soggiornare in un hotel, puoi fare una ricerca online di hotel economici per trovare il prezzo migliore per il tuo budget e le tue preferenze. Inoltre, puoi prenotare camere d'albergo utilizzando tariffe scontate che potrebbero applicarti a te come AAA, militari e AARP.
5. Godetevi gli articoli gratuiti
La maggior parte delle persone sarebbe sorpresa di apprendere il numero di cose gratuite che possono vedere e fare durante i viaggi all'estero. Alcuni musei offrono sempre l'ingresso gratuito mentre altri offrono tour gratuiti in determinati momenti della giornata. Alcuni teatri ti garantiranno l'ingresso gratuito durante le prove. Sebbene molte famose cattedrali faranno pagare per i tour, puoi vedere l'interno gratuitamente se partecipi a un servizio di culto. La West Minister Abbey di Londra è un perfetto esempio. Inoltre, molti centri civici, club, pub e quartieri di strada offrono intrattenimento gratuito come musica dal vivo, spettacoli e artisti di strada.
6. Andare a buon mercato
Noleggiare un'auto in città straniere può essere costoso e fonte di confusione se non si ha familiarità con la zona e le regole stradali. I taxi spesso applicano tariffe più elevate. Utilizzare i servizi di trasporto pubblico come la ferrovia, gli autobus e la metropolitana ti costerà molto meno e ti eviterà di perderti. Se hai intenzione di noleggiare un'auto, controlla siti come Save1.com Per gli sconti e le offerte di noleggio auto.
7. Evita le commissioni bancarie
Sebbene l'utilizzo dei bancomat di solito ti dia i migliori tassi di cambio, le commissioni sulle transazioni estere possono incidere sul tuo conto bancario. Puoi risparmiare denaro utilizzando alcune carte di credito che non addebitano nulla per le transazioni all'estero. Verificare con la società della carta di credito per scoprire se questo si applica a te.
8. Utilizza la tua carta di ricompensa
L'uso di una carta fedeltà può farti risparmiare molto quando viaggi all'estero. Se intendi comunque utilizzare una carta di credito, potresti anche usarne una che ti premia con crediti e punti bonus che puoi utilizzare per tariffe aeree economiche e grandi sconti verso ristoranti, hotel e le principali attrazioni.
9. Viaggiare durante la stagione off
Molti picchi di turisti si verificano durante l'estate o durante le feste cittadine popolari, il che si traduce in hotel prenotati e prezzi più alti ovunque. Se puoi viaggiare al di fuori di questi orari, spesso puoi risparmiare sui trasporti, sulla sistemazione in hotel, sui pasti e sulle visite turistiche.
10. Beneficia di un pacchetto tour
Approfittare di un pacchetto turistico spesso può farti risparmiare un sacco di soldi. C'è un intero mondo di pacchetti turistici che soddisfano interessi speciali come crociere tropicali, spedizioni avventurose, viaggi in famiglia, fughe romantiche e così via. Per un grande valore, questi pacchetti turistici spesso includono alloggio, trasporto, ristorazione e visite turistiche.