La grande Mela. New York City. NYC. Se ci riesci, ce la farai ovunque. E New York in un weekend sembra impossibile.
Sede di oltre 8 milioni di persone, New York City è davvero una meraviglia multiculturale. Ascolterai fino a 800 lingue lì, rendendola la città linguisticamente più diversificata al mondo. I numerosi quartieri e monumenti di New York City sono famosi in tutto il mondo attraverso i film e la TV. Le statistiche mostrano che oltre 50 milioni di persone visitano ogni anno.
Ha di tutto, dalle luci brillanti di Broadway e dalla confusione di Times Square agli imponenti grattacieli, la Fifth Avenue e la Statua della Libertà. C'è così tanto da vedere e da fare! La buona notizia è che la città può davvero essere fatta in un fine settimana se pianificato correttamente. Allora perché non sedersi e leggere la nostra pratica guida? Prima che tu te ne accorga, prenoterai il tuo viaggio e vedrai i luoghi da solo.
New York in un week-end: venerdì mattina
Atterrerai all'aeroporto JFK venerdì mattina. È l'aeroporto passeggeri più trafficato degli Stati Uniti, a 12 miglia dal centro di New York. Originariamente era conosciuto come Aeroporto di Idlewild, fino a quando non fu ribattezzato in onore del presidente John F. Kennedy nel 1963.
Una volta che hai le valigie, salta sull'AirTrain e sarai in centro città in circa un'ora. In alternativa, se non ti piacciono i trasporti pubblici, puoi sempre fermare uno di quei famosi taxi gialli, anche se pagherai circa $ 60.
New York in un fine settimana: venerdì pomeriggio
Se non ti dispiace dove appoggi la testa, ci sono molti ostelli economici disponibili e molti hanno una ricca colazione! Se preferisci un hotel, assicurati di aver prenotato in anticipo. Tuttavia, se stai percorrendo il percorso dell'ostello, puoi semplicemente entrare con un sorriso sul viso.
Dopo aver effettuato il check-in, devi vedere la Statua della Libertà. Simbolo di libertà famoso in tutto il mondo, la statua fu donata dalla Francia agli Stati Uniti nel 1886 per celebrare l'amicizia. Puoi ottenere una vista perfetta e scattare foto memorabili. Dopodiché, prendi una famosa "pizza pie" in uno dei tanti ristoranti italiani.
New York in un fine settimana: venerdì sera
Ormai probabilmente sei distrutto dopo il volo, quindi rilassati con una passeggiata per Times Square. Un importante incrocio commerciale a Midtown, è bellissimo quando è illuminato di notte. Per non parlare dell'ambientazione vista in tante scene di film famosi! Goditi l'atmosfera vivace prima di entrare.
New York in un fine settimana: sabato mattina
New York City ha oltre 28,000 acri (110 km2) di parco comunale e 14 miglia (23 km) di spiagge pubbliche. Dopo una buona notte di sonno, perché non iniziare la giornata con una corsa a Central Park? Non importa in quale periodo dell'anno visiti, Central Park è uno spettacolo mozzafiato. Sarai in buona compagnia, dato che tanti newyorkesi iniziano la giornata in questo modo. Il parco, che riceve circa 35 milioni di visitatori all'anno, ha il più alto traffico di qualsiasi parco urbano negli Stati Uniti.
Corri fatto, assicurati di fare rifornimento con alcuni famosi hash Browns, uova "over easy" o pancake con sciroppo d'acero!
New York in un fine settimana: sabato pomeriggio
Il sabato pomeriggio dovrebbe essere trascorso con una visita all'Empire State Building. È un grattacielo di 102 piani e un'icona culturale. In piedi a 1,250 piedi (381 metri) di altezza, era l'edificio più alto del mondo dal 1931 al 1972, quando il World Trade Center fu completato. Dopo l'9 settembre, l'Empire State Building era di nuovo l'edificio più alto di New York. Durante la visita, assicurati di acquistare i tuoi biglietti elettronici su Sito ufficiale prima del viaggio. Puoi stamparli, evitare le code e andare direttamente agli ascensori. Assicurati di acquistare un'audioguida; vale i pochi dollari in più e rende la tua visita memorabile.
Se hai tempo, fai un salto al National September 11 Memorial sulla via del ritorno al tuo hotel. Un cupo luogo del ricordo, è costituito da due enormi piscine situate all'interno delle impronte originali delle Torri Gemelle con cascate di 30 metri che scendono lungo i loro lati.
New York in un fine settimana: sabato sera
Cena presto, poi trascorri il sabato sera a Broadway e assisti a uno spettacolo! Il modo migliore per ottenere i tuoi biglietti per Broadway a un prezzo ragionevole è acquistarli online il venerdì pomeriggio con le offerte dell'ultimo minuto. Potrai quindi selezionare "guarda uno spettacolo di Broadway" dalla tua lista!
New York in un fine settimana: domenica mattina
Trascorri la tua ultima giornata a fare shopping. Dopo una buona colazione, vai a vedere la moltitudine di negozi sulla Fifth Avenue. Con ciò che viene offerto, è un must per il tuo soggiorno. Proprio nel centro di Manhattan, il miglior shopping della Fifth Avenue si svolge tra la 39a e la 60a strada. Qualunque cosa tu voglia, che sia l'ultima moda o utili articoli per la casa, lo troverai sulla Fifth Avenue.
New York in un fine settimana: domenica pomeriggio
Ormai il tuo viaggio sarà quasi completo, quindi dovrai salutare New York. La tua domenica pomeriggio tornerà a JFK, ma prima di andare assicurati di fare il pieno con un abbondante pranzo a Chinatown. Ospita il maggior numero di cinesi nell'emisfero occidentale. Assicurati di provare uno dei ristoranti a buffet "all you can eat" prima di partire. Una volta tornato all'aeroporto JFK, avrai un sacco di bellissime foto e ricordi incredibili prima di prendere il volo di ritorno.
Quindi il gioco è fatto: la nostra guida a New York in un fine settimana. Con un po 'di pianificazione anticipata, si può davvero fare. Buon viaggio!