Quando la gente pensa al Messico, quasi sempre pensa Tacos & Tequila, ma c'è molto di più. Questa volta parliamo con due membri del nostro personale che entrambi hanno visitato il Messico, ma hanno vissuto due vacanze diverse:
Il primo è il nostro intrepido viaggiatore Adam, a cui piace allontanarsi dalle zone turistiche più popolari e vivere davvero un paese, la sua cultura, vedere i luoghi d'interesse assaggiare il cibo che i locali amano mangiare.
TLG: Non sei il tuo tipico villeggiante che è pigramente in giro per la piscina, ti piace vedere più paesi possibile. Cosa ti ha fatto viaggiare in questa parte del mondo?
AL: In precedenza avevo viaggiato al USA (sia est e ovest costa) e voleva andare più a sud. Anche se il Messico è l'America Centrale, ha ancora la sensazione di essere completamente diverso dal Nord America e ho voluto visitare qui per un po '.
TLG: Il Messico è un paese enorme, quali zone hai soggiornato e perché quella particolare posizione?
AL: La nostra vacanza era in realtà un viaggio, spendendo il massimo di uno o due giorni in ogni luogo. Abbiamo iniziato a Cancun prima di dirigerci verso Chichen Itza e Merida. Il giorno seguente siamo andati a Uxmal e Campeche. Il terzo e il quarto giorno sono stati trascorsi nella giungla di Palenque, dove abbiamo visto le rovine Maya. Il quinto giorno ci siamo diretti a Bacalar e abbiamo trascorso del tempo nel Laguna dei sette colori. Abbiamo poi fatto il nostro modo di Mahahual per due giorni e poi Tulum e Playa del Carmen prima di tornare a Cancun. Quando sei in movimento, riesci a prendere tutto e lo mantiene anche fresco e interessante. Puoi avere una buona idea dell'area che abbiamo coperto dall'immagine qui sotto:
TLG: A differenza di altri vacanzieri, viaggi sempre leggeri, tendi a non rimanere in un tipico hotel, quali sono le tue esigenze di viaggio?
AL: È vero, ma in questa occasione ho dovuto confezionare una valigia a grandezza naturale dato che eravamo in movimento molto. Avevo bisogno di una quantità decente di vestiti, rasoi, spazzolini da denti, ecc. E sapevo che non potevo contare troppo sul posto perché stavo coprendo una vasta area e rimanendo in alloggi economici. Normalmente prenderei il bagaglio a mano solo se fossi in viaggio verso una destinazione più localizzata, poiché preferisco di gran lunga salire e scendere dall'aereo. L'ho perfezionato per imballare esattamente ciò di cui ho bisogno in questi giorni, invece di finire con una valigia di altri oggetti inutilizzati che non avevo davvero bisogno di prendere!
TLG: Dato che viaggi molto durante le tue vacanze, suppongo che tu debba pianificare la tua vacanza con largo anticipo. Come si individuano i luoghi in cui si desidera soggiornare e cosa si vuole vedere? Utilizzi una compagnia di viaggi o pianifichi la tua vacanza da solo?
AL: Questa particolare vacanza in Messico era una compagnia di trekking specializzata che si occupava di varie località nelle Americhe. Loro hanno mappato l'intero itinerario fin dall'inizio e in pratica sai cosa stai per fare; e dove stai viaggiando prima di partire. In circostanze normali, utilizzo un tour operator per prenotare voli, destinazioni e tour, in quanto possono ottenere offerte molto migliori. Anche se probabilmente prenoterei i tour da solo ora sono facili da organizzare al tuo arrivo. Faccio comunque molte ricerche sull'area. Dare una buona idea di ciò che voglio fare e vedere e posso trasmetterlo al tour operator.
TLG: Viaggi da solo o ti piace andare con gli amici?
AL: Di solito viaggio con almeno un amico; o da solo se incontro loro quando arrivo.
TLG: Hai viaggiato da solo o con gli altri?
AL: In questa particolare vacanza ho viaggiato con il mio amico e suo fratello in Messico. Ci siamo uniti a un gruppo di altri tre (inclusa la guida), quindi eravamo in sei in totale.
TLG: Hai mangiato nei ristoranti locali, qual era il tuo cibo preferito durante la tua vacanza
AL: Dato che eravamo in movimento è tutto ciò che abbiamo fatto. Dai pub e ristoranti locali a luoghi più fuori dai sentieri battuti. Il mio cibo preferito doveva essere l'aragosta che avevo a Tulum; Sono un grande fan del pesce e quando sei sulla costa non c'è niente di meglio!
TLG: Dato che eri in Messico, hai mangiato tacos e tequila!
AL: Ovviamente! Devo dire che ho avuto una brutta esperienza con la tequila quando ero molto più giovane; ma ho fatto l'eccezione in questa occasione, come si suol dire, "Quando a Roma ..."!
TLG: Qual è la cosa che preferisci del viaggio?
AL: Sperimentare culture diverse, il cibo, le persone, la lingua e, naturalmente, i luoghi. Amplia la mente su quanto sia vasto il mondo.
Messico,
È tutto sui ricordi
TLG:Quali erano i momenti migliori di questa settimana?
AL: C'erano così tante grandi esperienze in Messico in questo viaggio. Abbiamo esplorato il Rovine Maya nella giungla, fece un tuffo in un lago sotterraneo e si fermò sotto il Cascata Misol Ha. Abbiamo anche nuotato con i delfini che era incredibile. Sedersi sulla spiaggia e guardare il tramonto tramontare con una birra in mano era uno spettacolo da vedere.
TLG: Grazie Adam! Il prossimo è L'esperienza di Paula ...
Il Messico fa appello al tuo senso di avventura? Cerchi una sistemazione di qualità in Messico? Considera l'idea di diventare proprietario di una multiproprietà, chiama 0800 071 4674 e parla con il nostro team di acquisto o inviaci un contact form. Se hai una multiproprietà in Messico che desideri vendere, chiama per favore 0800 071 1372 o completa il nostro Valutazione gratuita forma.