Anche se spesso considerato come un piccolo paese, Scozia ha una vasta gamma di immagini e suoni diversi da provare. Dallo storico al culturale, dal tradizionale al moderno, dal naturale all'uomo, ogni luogo offre qualcosa di completamente diverso. Hai solo pochi giorni da trascorrere in Scozia? Vuoi vedere il più possibile dei paesaggi mozzafiato del paese? Da dove inizi la tua visita? Semplice: l'isola di Arran.
Scoprire l'isola di Arran
Situato lungo la costa occidentale della terraferma scozzese nel Firth of Clyde, Arran occupa appena sotto 170 miglia quadrate di terra, ma soprannominato "Scozia in miniatura", offre un vero sapore dei migliori bit della Scozia, in particolare quando si tratta di scenari mozzafiato .
E ciò che è fantastico è anche nelle più brevi pernottamenti all'isola, si può sperimentare una notevole quantità.
Inizia dalla costa orientale a Brodick. Questa parte dell'isola è l'unica parte che ha un collegamento costante con la terraferma. (Anche se Lochranza ha una connessione, è accessibile solo nei mesi estivi.) Dirigiti a sud lungo la costa verso Whiting Bay.
Questa è una bella passeggiata in sé. Ma quando arrivi a metà strada tra i due villaggi, fermati a Lamlash. Offre due punti fantastici da ammirare: lo splendido sfondo dell'isola di Arran alle tue spalle e una splendida vista dell'isola Santa appena al largo della costa. Questa è una minuscola isola di 2 × 0.5 miglia su cui risiede una moderna comunità buddista.
Scendendo lungo la costa meridionale e fino a Blackwaterfoot a ovest, il bellissimo Kintyre ti saluta. Questa non è solo la residenza di Paul McCartney per diversi anni, ma l'ispirazione dietro il suo popolare successo del 1977 "Mull of Kintyre".
Un po 'nell'entroterra da Blackwaterfoot, puoi giocare a golf a 12 buche con viste spettacolari dell'intera isola. Il tuo handicap potrebbe aumentare man mano che i tuoi occhi vagano!
Attrazioni del Nord sull'isola di Arran
Muovendosi a nord si può fermare da Machrie Moor e osservare i cerchi in pietra preistorica prima di dirigersi verso lochranza sulla costa nord-occidentale, un favorito per gli appassionati di animali, visto che è regolarmente in grado di vedere cervi rossi, sigilli grigi e aquile dorate all'interno dei dintorni la zona.
Assicurati di arrivare presto a Lochranza. Ci sono molti rapporti che suggeriscono che, a causa della posizione del villaggio, non riceve molta luce solare. In effetti, riceve meno di qualsiasi villaggio nel Regno Unito!
Termina il tuo viaggio tornando indietro lungo la costa orientale, oltre il villaggio di Corrie e arrivando al punto di partenza di Brodick. Qui sarai pronto per ricominciare la tua passeggiata il giorno successivo dopo un soggiorno rilassante in un ambiente tranquillo.
Nel complesso, la Scozia ha davvero qualcosa per tutti. Non importa dove visiti, sarai in grado di sederti e ammirare quello che molti credono essere lo scenario più straordinario del mondo.
L'isola di Arran è facilmente accessibile e vanta una serie di cose da vedere e da fare. Offre l'opportunità perfetta per avere un vero assaggio di un'immagine perfetta della Scozia in un unico luogo.