Le pause dell'ultimo minuto offrono un ottimo modo per rilassarsi quest'estate. Molte persone hanno avuto un grande successo con le pause dell'ultimo minuto in Germania, Spagna e oltre.
Grazie al lungo weekend del Giubileo, all'esplosione di temperature afose a maggio e alle Olimpiadi e alle Paralimpiadi, quest'anno molte persone nel Regno Unito scelgono di trascorrere le vacanze estive a casa. Questa è un'ottima notizia per l'industria del turismo locale, soprattutto durante l'attuale recessione.
Tuttavia, cosa succede se ti ritrovi con un po 'di soldi in più? E se il tempo peggiorasse e tu volessi semplicemente lasciare il Regno Unito? Le fughe all'estero sono ancora un'opzione, anche se non impieghi mesi per pianificarle. Siamo grandi fan delle pause dell'ultimo minuto! Ecco perché.
Perché prenotare soggiorni last minute?
A volte non sai di aver bisogno di una pausa finché non ne hai davvero bisogno. Se hai appena finito un grande progetto al lavoro o vuoi festeggiare qualcosa di speciale, è il momento ideale! Potresti decidere una domenica sera di andartene il prossimo fine settimana. Una settimana è tutto il tempo per trovare voli e un hotel con pochissimi problemi.
Anche il costo non deve essere un problema. A seconda di dove stai viaggiando, i voli potrebbero non costare molto di più che se li avessi prenotati con alcuni mesi di anticipo. Le offerte sugli hotel last minute sono relativamente facili da trovare su Internet. Inoltre, se consideri un'opzione all-inclusive, potrebbe risultare molto più economica nel complesso.
Le pause dell'ultimo minuto sono interessanti anche per l'elemento avventura. Potresti trovare entusiasmante la spontaneità! Quando non hai tempo per pianificare un itinerario dettagliato, hai molto più spazio per scoprire attrazioni, ristoranti e bar. Ti dà anche la possibilità di andare dove vuoi veramente in quel momento. Ad esempio, potresti prenotare una vacanza in città a Berlino con tre mesi di anticipo. Poi, quando sarà il momento, potresti semplicemente voler andare in spiaggia. Le pause dell'ultimo minuto ti permettono di soddisfare meglio questi capricci.
Possibili destinazioni last minute
Allora dove puoi andare nelle pause dell'ultimo minuto? Il tempo di viaggio è un fattore importante qui, soprattutto se sei lontano solo dal venerdì alla domenica.
Scegli destinazioni che distano meno di 3 ore in aereo come Dublino, Parigi, Madrid, Milano o Ginevra. Se stai cercando qualcosa che sia un po 'diverso dalle solite località estive in Francia, Spagna e Italia, la Germania è l'ideale per le pause dell'ultimo minuto.
Berlino riceve tutta l'attenzione, ma Monaco è anche un'ottima destinazione. Il cibo è eccellente, la birra è di prima classe e l'atmosfera è abbastanza rilassata ed elegante. La combinazione perfetta nel nostro libro!