Néih Hóu Hong Kong!
Hong Kong è spesso descritta dove Oriente incontra l'Occidente, dove le sue radici cinesi si mescolano con i modi moderni occidentali, ecco alcuni fatti interessanti che potresti conoscere o meno:
● È molto personale Parco a tema Disney, solo uno su tre costruito fuori dagli Stati Uniti, gli altri sono a Tokyo, in Giappone e, naturalmente Parigi, Francia.
● Era sotto il dominio britannico da 1842 fino a 1997
● Lo snack popolare Dim Sum è nato qui
● Le persone di Hong Kong sono conosciute come Hong Kongers
● Ha una propria valuta, il Dollaro di Hong Kong
● Ufficialmente conosciuta come Regione Speciale di Hong Kong della Repubblica Popolare Cinese
Adamo questa volta è andato ad est, a Hong Kong, per un totale di miglia 5,982 e poi un altro miglia 1,451 Patong Beach, Phuket, Tailandia.
Non è il tuo modo medio di trascorrere il Natale e il Capodanno, ma scopriamo perché ...
TLG: Hai scelto di viaggiare in questo modo per Natale e di vedere nel nuovo anno. Hong Kong ha una buona reputazione quando si tratta di celebrazioni, è la prima volta?
AL: No, non è la prima volta che visito e in realtà è la seconda volta che vedo nel nuovo anno! Ho viaggiato per la prima volta a Hong Kong e nella Cina continentale nel 2006, dove sono andato a Guangzhou e in seguito Beijing dove ho avuto la fortuna di visitare la Grande Muraglia cinese. Sono stato a Hong Kong le volte successive da allora con varie parti diverse. Negli ultimi tre anni un mio caro amico ha preso la decisione di trasferirsi a Hong Kong, il che fortunatamente mi offre una buona base per rimanere, ecco perché nel frattempo abbiamo deciso di volare a Phuket. Ho la fortuna di avere molti amici che vivono all'estero ora!
TLG: Come abbiamo letto nei blog precedenti, non sei un normale vacanziere e ti piace fare qualcosa di diverso. Dove hai iniziato a viaggiare e qual è stato il tuo itinerario?
AL: Questo particolare viaggio è stato più una tappa per me per celebrare il Natale, vedere il nuovo anno e fare un viaggio intermedio in Thailandia. Non ho fatto tanto quanto le visite precedenti. È stata una buona occasione per bere qualche birra, mangiare e incontrare buoni amici! Parlerò di alcune località che ho visitato durante i viaggi precedenti che dovrebbero essere nella tua lista se hai intenzione di visitare Hong Kong in futuro.
TLG: Per viaggiare così lontano devi aver visitato i siti? Hong Kong ha attrazioni famose come il Tempio di Man Mo, Fa Yuen e il Mercato notturno di Temple Street. Come è stato un momento per celebrare il Natale e il nuovo anno hai visitato Lan Kwai Fong, famoso per i bar e i club?
AL: Siamo andati a LKF la vigilia di Natale, abbiamo giocato a biliardo e bevuto un sacco di birra, è una zona molto trafficata con un'abbondanza di vita notturna. Alcuni dei siti che ho visitato in precedenza e che consiglierei sono; The Peak Lookoutda qui è possibile ottenere viste spettacolari sul paesaggio urbano. Se sai dove guardare c'è un piccolo sentiero appena fuori dalla vedetta principale che è gratuito e offre alcune opportunità fotografiche incredibili. Parco oceanico potrebbe non essere il miglior parco a tema che abbia mai visto, dato che sembra ancora un lavoro in corso, ma merita comunque una visita se sei nelle vicinanze. Consiglierei anche una visita a isola di Lantau tramite la funivia Ngong Ping 360 per alcuni panorami mozzafiato. Poi immergiti in una grande cultura, tra cui il monastero di Po Lin, il Big Buddha e la vicina Disneyland. Lamma Island si trova a breve distanza in barca e offre un'autentica atmosfera cinese senza visitare la terraferma. Ci sono alcune fantastiche passeggiate, panorami e frutti di mare disponibili qui. Più vicino a casa fai un piccolo giro sullo Star Ferry attraverso Victoria Harbour, tra l'isola di Hong Kong e Kowloon. Mi piace sempre provare la cucina locale, ovviamente, c'è il fantastico barbecue coreano n. 1 che visito sempre e un ottimo ristorante Dim Sum, Symphony di Jade a Tsim Sha Tsui presso il Centro Culturale. C'è molto da vedere, fare, mangiare e bere!
TLG: Essendo un luogo così diverso, sembra un paese orientale o come un occidentalizzato?
AL: Sembra decisamente occidentalizzato. Ovviamente perché è stato sotto il dominio britannico per così tanto tempo non ha davvero perso quell'atmosfera. Sicuramente sai quando attraversi la Cina continentale, che ha un'atmosfera orientale molto più autentica ed è come un altro mondo in confronto!
TLG: Questa non è una vacanza al mare, hai mai avuto il tempo di rilassarti e rilassarti?
AL: Hong Kong è principalmente per mangiare e bere per me e ammirare alcuni luoghi. Trovo che questo sia un modo rilassante per passare il mio tempo lontano dalla vita di tutti i giorni. Abbiamo lasciato la spiaggia per il nostro viaggio a Patong Beach!
TLGHai storie divertenti o ricordi migliori di questo viaggio?
AL: Sono atterrato alle 5:9 (circa 23:4 GMT) del XNUMX dicembre e sono andato direttamente a cena (o colazione per me) al barbecue coreano e poi a bere "qualche" drink. Quella si è trasformata in una sessione alle XNUMX del mattino, quindi non ho nemmeno avuto il tempo di acclimatarmi alla differenza di fuso orario. Inutile dire che la tendenza è continuata per il resto del viaggio!
TLG: Il tuo amico di viaggio è tornato con te?
AL: Non stavolta visto che attualmente vive ad Hong Kong! Ho viaggiato da solo, tuttavia, abbiamo fatto il viaggio insieme a Phuket insieme al suo compagno di appartamento.
TLG: Sei andato ad Est invece che ad Ovest questa volta. È una domanda difficile in quanto entrambi sono molto diversi, cosa c'è di meglio e perché?
AL: Penso che l'Asia sia il mio continente preferito, la cucina è uno dei miei preferiti e qualcosa che cucino e mangio regolarmente a casa. Le persone sono molto amichevoli e rilassate in tutti i paesi orientali che ho visitato. Questi includono Giappone, Tailandia e Corea. Gli occidentali sembrano avere troppa fretta e non sono educati in questi giorni. Aiuta anche che il tempo, per la maggior parte, è molto caldo!
TLG: Consiglieresti Hong Kong come destinazione di viaggio?
AL: Decisamente. È una città fantastica da visitare e c'è così tanto da vedere, fare e sperimentare. È anche un ottimo gateway per altri paesi vicini. In una precedente visita abbiamo preso il traghetto per Macao (non dimenticare il passaporto!) e ho visitato la torre del cielo per delle splendide viste.
Hong Kong: si tratta di fare memoria
TLG: Quali sono stati i migliori momenti di questa vacanza?
AL: Visitando amici, il cibo e vedendo nel nuovo anno a Victoria Harbour per il fantastico spettacolo pirotecnico.