Pensa alle Hawaii e pensi a The Big Island, lo sapevi che ci sono in realtà un totale di otto isole separate che compongono il 50th Stato e l'unico al di fuori del Nord America. È anche il centro della popolazione più isolato sulla terra.
Si dice che le Hawaii siano dalla parola proto-polinesiana * hawaiki. Ha detto di significare "Luogo degli dei"
Quindi è Hawaii il paradiso che sembra e vale l'incredibile volo dell'ora 16 dal Regno Unito? Il nostro mappamondo Adam condivide i suoi pensieri per le vacanze.
TLG: 16 ore di volo dal Regno Unito, che è un tempo molto lungo, come occupi il tuo tempo sull'aereo, hai anche una compagnia aerea a lungo raggio preferenziale e perché
AL: È certamente un lungo raggio! Ho volato con United Airlines che è stato organizzato come parte del pacchetto con il mio tour operator. Ho anche diversi abbonamenti airmile con le principali compagnie aeree che hanno contribuito a ridurre i costi per i voli futuri. Ad essere onesti, è molto difficile occupare il tuo tempo in economia. Prendo una combinazione di sonno e film in volo per passare il tempo, anche se è sempre un lavoro ingrato! Era anche un volo in coincidenza, quindi ho avuto qualche ora di scalo a San Francisco. Ho passato il mio tempo al bar con alcuni personaggi che ho incontrato lì in attesa del mio prossimo volo!
TLG: Hai ricevuto il tradizionale saluto delle Hawaii hawaiane al tuo arrivo?
AL: No! Devo ammettere che me ne aspettavo uno dopo averne sentito parlare. Quando ho superato la dogana volevo solo arrivare in hotel, lasciare i bagagli e incontrare il mio amico al bar! Quindi penso che solo per questo motivo non fossi troppo agitato per non riceverne uno.
TLG: Nel nostro ultimo blog, hai affermato di aver viaggiato sia in Nord che in Sud America, le Hawaii si sentono ancora parte degli Stati Uniti o del loro paese e hai una couture ed esperienza diversa.
AL: Mi sembrava ancora parte degli Stati Uniti, anche se ovviamente ha quell'atmosfera isolana che l'America continentale non ha. Ovviamente con i nativi polinesiani ha anche una sua cultura.
TLG: Ti sei limitato a The Big Island o viaggi nelle altre isole, come Kahoolawe, Lanai, Molokai, Maui, Oahu, Kauai o Nihau?
AL: Non ci ho passato molto tempo! In realtà vivevo a Honolulu, Oahu. Il mio hotel era sul lungomare di Waikiki. Era un posto fantastico dove stare e un'ottima vista la prima cosa al mattino.
TLG: Hawaii è una miscela di molte etnie diverse, dal giapponese al filippino al cinese. Questo riflette sul tipo di cibo disponibile e siccome sei un mangiatore avventuroso hai provato qualcosa di insolito?
AL: Mi piace mangiare tutti i tipi di cucina. Il mio preferito è asiatico e questo era ben servito qui, avevamo coreano, cinese, tailandese e giapponese. Abbiamo anche apprezzato alcune fantastiche costolette sulla spiaggia a Duke's Waikiki - Consiglierei di fargli una visita se vieni mai a Oahu.
TLG: Hawaii è l'unico stato in cui si coltiva il caffè e fornisce 1 / 3rd del mondo ananas, ci hai provato?
AL: In realtà non bevo più tè o caffè, quindi no. Penso di aver mangiato degli ananas come parte della colazione un giorno!
TLG: Il vulcano Kilauea, noto per essere il mondo più attivo, è stato recentemente nelle notizie in quanto ha eruttato per gli ultimi mesi 3, quando hai visitato quest'isola hai visto questa vista?
AL: No, come ho detto che ero a Oahu. Abbiamo comunque visitato Diamond Head e Pearl Harbor. Sarebbe stata comunque un'esperienza vedere il vulcano, forse la prossima volta!
TLG: A differenza della maggior parte delle persone che viaggiano, viaggi sempre solo con le tue cose essenziali?
AL: Si, anche in questa occasione ho viaggiato con bagaglio a mano. Ho imballato strettamente proprio quello che volevo, è incredibile quello che puoi mettere in una piccola custodia quando ci provi!
TLG: Raccontaci come hai progettato questa vacanza e dove hai visitato.
AL: Da quando ho visto "Lost" in TV dieci anni fa, volevo visitare l'isola. Abbiamo visitato Manoa Valley dove è stato girato e altri spettacoli come "Hawaii 5-0" e grandi film come "Jurassic Park". C'era il solito volo in elicottero (qualcosa di un rituale) sull'isola, incluso Pearl Harbor. Abbiamo anche fatto snorkeling nell'oceano con i delfini e un'immersione nella gabbia degli squali, esperienze fantastiche!
TLG: Hai viaggiato da solo o vai con gli amici?
AL: Ho incontrato di nuovo il mio buon amico Chris. Ha viaggiato alle Hawaii da Hong Kong attraverso la Corea del Sud. Il suo volo era molto più corto del mio però!
TLG: Qual è la cosa che preferisci del viaggio?
AL: Adoro vedere paesi e persone diversi. È davvero interessante vedere quanto sia diverso tutto. Sebbene con il modo in cui il pianeta è connesso in questi giorni, l'integrazione è molto più fluida.
TLG: Sei un tipo di hotel di lusso, il miglior cibo e il lusso di un hotel o più di una persona pratica che rimane nel cuore dei luoghi che ti piace visitare e vivere veramente il paese?
AL: Se posso avere il lusso, ovviamente lo sceglierei. Ma, poiché siamo molto in movimento per scoprire dove siamo, miriamo quasi sempre alla praticità in modo da poter investire i nostri fondi nell'esperienza di dove siamo.
TLG: Se hai scelto il lusso, quali sono i luoghi e le località migliori in cui soggiornare?
AL: Direi che Waikiki Beach è un posto fantastico. Anche se il nostro hotel non era il top di gamma, era comunque molto buono e anche praticamente di fronte alla spiaggia. Quindi, sotto questo aspetto non devi spendere un sacco di soldi per ottenere un bell'albergo in una buona zona.
Hawaii,
È tutto sui ricordi
TLG: Quali erano i momenti migliori di questa settimana?
AL: C'erano alcune cose fantastiche da vedere e da fare alle Hawaii, dalle spiagge pittoresche al viaggio in elicottero e allo snorkeling con i pesci tropicali. Ma se dovessi sceglierne uno, dovrebbe essere l'esperienza della gabbia degli squali. Non è davvero qualcosa che puoi fare ogni giorno!
Le Hawaii sono da qualche parte che vorresti visitare? Ti piacerebbe avere la tua casa per le vacanze in paradiso? Potresti trasformarlo in realtà diventando proprietario di una multiproprietà, chiama 0800 071 4674. In alternativa, ci ha allattato a contact form. Se sei un proprietario di multiproprietà Hawaii e stai cercando di vendere, chiama 0800 071 1372 o inviare un modulo per a valutazione gratuita.