Esiste un'anomalia leggermente strana come vicino di casa in Spagna. Questa grande roccia sporgente fa parte dei territori britannici. È Gibilterra.
Forse non è il primo posto che viene in mente per una breve vacanza o una gita di un giorno. Tuttavia, ha più di 1,500 anni di storia moresca, spagnola e britannica. Quindi perche no?
Il paese si distingue in termini di attirare visitatori dalla Spagna meridionale. È una grande attrazione turistica di per sé. Ha anche un aeroporto internazionale, una base militare e ospita circa 30,000 residenti. Inoltre, ospita alcune delle fortificazioni militari più estese del mondo. Ecco perché dovresti passare un giorno o due nei 6.8 km quadrati che compongono il paese.
Gibilterra: il fattore di novità
È il punto più meridionale della penisola iberica. Sei così vicino al Marocco che puoi quasi sentire l'odore del cumino. Tuttavia, le auto si guidano a sinistra. Tutti i cartelli sono in inglese. Ci sono anche negozi britannici! È strano per i britannici passare dalla Spagna, dove tutto è così diverso, in un paese in cui tutto è abbastanza familiare. Quando si tratta di cibo, troverai colpi di scena locali su prodotti di base popolari: è piuttosto come visitare una versione d'oltremare della Gran Bretagna con un clima molto migliore!
Gibilterra: The Rock
In epoca moresca, la grande Rocca di Gibilterra era chiamata una delle colonne d'Ercole. Fino ad oggi, puoi assolutamente capire perché. Esplora la massa continentale di Gibilterra dall'alto e dal sottosuolo. All'interno di questa enorme roccia sporgente di calcare giurassico ci sono alcune delle migliori grotte d'Europa. Dall'alto di esso sono facilmente le migliori viste del Nord Africa. È possibile raggiungere la parte alta della roccia in taxi oa piedi. Tuttavia, sicuramente il modo più divertente è con la funivia dal centro della città.
Gibilterra: The Wildlife
La roccia superiore è una riserva naturale e gli appassionati di birdwatching lo sanno bene. Tuttavia, gli uccelli non sono l'attrazione principale. La principale attrazione turistica di Gibilterra sono le scimmie semi-selvagge che chiamano la casa della roccia. Queste scimmie sono onnipresenti mentre cammini. Quando si tratta di panorami, il lato est di Gibilterra offre alcuni dei più mozzafiato. Tuttavia, non è tutto ciò che la fauna selvatica di Gibilterra ha da offrire; la Baia di Gibilterra ha alcuni dei posti migliori per osservare i delfini.
Gibilterra: The Shopping
Ci sono affari da fare con lo shopping esentasse di Gibilterra, in particolare quando si tratta di alcol e sigarette. Ci sono anche i nomi familiari delle strade principali come Marks & Spencer, Next e Topshop. Dall'abbigliamento agli accessori, Main Street soddisfa tutti i gusti e tutte le tasche. Se i marchi di stilisti con il 20% di sconto ti sembrano attraenti, allora adorerai trascorrere una piacevole giornata di shopping.
Gibilterra: la storia
Nel 1704, una forza anglo-olandese conquistò Gibilterra e quindi, in base al trattato di Utrecht, Gibilterra fu data alla Gran Bretagna. Da allora è stata un'importante base militare. Per gli appassionati di storia militare, c'è abbastanza interesse per almeno una gita di un giorno. La maggior parte dei siti storici si trova a sud della città. Il museo ha una storia dettagliata, manufatti e resti dell'uomo di Neanderthal all'interno delle mura della città. Troverai anche un castello moresco con alcuni dei resti più antichi della città sul lato sud.