Una gita di un giorno in famiglia a Londra potrebbe non essere l'idea di un buon momento per tutti. Strade trafficate, trasporti sovraffollati, attrazioni costose e ristoranti eleganti sembrano tutti troppo con i bambini al seguito. Può essere una sfida trovare cose da fare che piacciano a tutta la famiglia.
Tuttavia, centinaia di famiglie ora scelgono soggiorni durante le vacanze all'estero. Londra sta rapidamente diventando la scelta migliore per le famiglie che cercano una giornata (o più giorni) divertente, interessante e unica.
Ecco le nostre prime dieci attività per famiglie a Londra:
Cose da fare #1: Grotte di Chislehurst
22 miglia di tunnel artificiali a Chislehurst, nella periferia sud-est di Londra. A causa della loro posizione, questa particolare attrazione può tendere ad essere più tranquilla, anche durante la stagione turistica.
Le grotte hanno una storia a scacchi. Sono menzionati per la prima volta nel 1250 e originariamente erano usati come miniere di gesso e selce. Le grotte sono state utilizzate anche come rifugio antiaereo, luogo di musica e per la coltivazione di funghi!
Visitare le grotte offre un affascinante salto indietro nel tempo e i vostri bambini lo adoreranno! Tuttavia, fai attenzione se hai intenzione di prendere passeggini poiché le superfici acciottolate del pavimento rendono il viaggio piuttosto accidentato!
Cose da fare #2: Zoo di Londra
Lo zoo di Londra si trova proprio nel centro della capitale, proprio accanto a Hyde Park. Una delle migliori attrazioni della Gran Bretagna, copre circa 36 acri. È aperto tutti i giorni (eccetto Natale) ed è fantastico, anche con tempo piovoso. E questo, ammettiamolo, è sempre una preoccupazione in Inghilterra!
Ci sono oltre 750 specie diverse di animali in residenza, quindi è molto probabile che vedrai alcuni dei tuoi preferiti! Questi includono i potenti gorilla nel regno dei gorilla ei maestosi grandi felini.
Tieni bassi i costi facendo un picnic e mangiandolo in una delle aree picnic designate. Oppure approfitta degli eccellenti servizi di ristorazione in loco.
Cose da fare # 3: Tate Modern Gallery
Per chi non lo sapesse, la Tate Modern è una galleria d'arte moderna di Londra ed è la galleria d'arte più visitata al mondo. I suoi locali sono un'ex centrale elettrica nella zona di Bankside a Londra.
Sebbene non sia un luogo ovvio per bambini, possiamo garantire che lo adoreranno poiché formano le loro interpretazioni uniche dell'arte in mostra. Inoltre, ci sono molte attività per famiglie in offerta. Questi includono una zona interattiva, che incoraggia i bambini a familiarizzare con l'arte moderna, una sala per gli schizzi per catturare le proprie idee di arte moderna e una stanza delle attività. Di conseguenza, c'è davvero qualcosa per tutti!
Cose da fare # 4: Shakespeare's Globe
Un viaggio in questo teatro famoso in tutto il mondo è un must per le famiglie con bambini che studiano Shakespeare, o per chiunque voglia portare la vita di Shakespeare.
Il teatro originale di Globe ha bruciato a terra in 1613 durante una prestazione di Henry VIII, ma quasi 400 anni dopo è stato ricostruito utilizzando metodi di costruzione e materiali molto vicino agli originali.
Fai un giro in giro per il teatro per vedere la più grande mostra Shakespeare del mondo o prenotare biglietti per vedere una performance di Shakespeare che anche i più piccoli capiranno e godranno.
Cose da fare # 5: Museo dei marchi, del packaging e della pubblicità
Questo museo è molto più divertente di quanto sembri! Durante una visita a questo museo scoprirai quanto i marchi tanto amati sono cresciuti e si sono evoluti attraverso l'uso creativo di imballaggi e pubblicità, e come questo ha aiutato la Gran Bretagna a crescere ed evolversi a sua volta.
Ci sono diverse mostre e attività divertenti in corso durante le vacanze estive a cui i vostri bambini possono partecipare.
Cose da fare # 6: Somerset House
Somerset House si affaccia sul Tamigi ed è un importante centro d'arte e artigianato nel cuore di Londra.
Durante i mesi estivi vedrai una serie di fontane danzare nel cortile. Durante l'inverno, pattina sulla pista all'aperto.
Somerset House ospita anche diverse mostre d'arte e di design, esposizioni gratuite, laboratori di famiglia e visite guidate.
Cose da fare # 7: Hunterian Museum
Parte del Royal College of Surgeons, il Museo Hunterian è una giornata affascinante che catturerà e interessa tutta la famiglia.
I bambini sono i benvenuti nel museo e c'è un sacco di materiale interattivo e pratico con cui fare i conti. Ci sono anche attività per le vacanze scolastiche specifiche per i bambini, con sufficienti dati medici grossolani per intrattenere a fondo tutti i bambini che amano le "storie orribili".
Cose da fare # 8: South Bank
Dirigiti verso questa spiaggia urbana per una vasta gamma di attività che cattureranno la tua immaginazione. L'estate è caratterizzata da festival e l'inverno, in particolare il periodo natalizio, offre viste mozzafiato sul Tamigi.
I bambini adoreranno il SEA LIFE London Aquarium e Shrek's Adventure! E gli adulti si divertiranno a sfogliare il Southbank Centre Book Market. Per i bambini con un interesse per la storia, programma una sosta al Museo Florence Nightingale per saperne di più sulla signora con la lampada. E se amate tutti un po 'di paura, da nessuna parte è meglio del London Dungeon.
Cose da fare # 9: London Design Museum
Da qualche parte un po 'diverso! Il Times definisce questo museo il secondo dei loro primi cinque musei di Londra. La sua sede in un vecchio magazzino di banane si trova sulle rive del Tamigi. Anche i bagni sono fantastici, attirando visitatori da tutto il mondo!
Tutti i visitatori della famiglia al museo possono ritirare un percorso familiare al banco di ammissione. Guidato dal Pensatore (la guida ufficiale della famiglia), il percorso porta i giovani designer in giro per il museo, ponendo loro compiti divertenti e sfide lungo il percorso.
Se vi capita di visitare di domenica, il vostro giovane designer in erba può partecipare a un seminario di "progettazione e realizzazione" nel pomeriggio. È qui che possono affinare le proprie capacità e creare contenuti a loro piacimento sotto la guida di esperti di design.
Cose da fare #10: Camere di guerra di Churchill
Uno dei cinque rami dell'Imperial War Museum, le stanze della guerra del gabinetto originali si trovano nelle profondità delle strade trafficate di Londra, proprio sotto Whitehall. Di conseguenza, le stanze non sono per i claustrofobici.
La stanza della guerra di Churchill era il luogo da cui disse: "Questa è la stanza da cui dirigerò la guerra". Le sale di guerra divennero operative nell'agosto 1939, pochi giorni prima della dichiarazione di guerra della Gran Bretagna alla Germania. Il museo è una visione biografica di uno dei più grandi leader britannici.
E il gioco è fatto! Non importa per quanto tempo stai visitando Londra, c'è così tanto da vedere e da fare che ti divertirai in ogni caso.
Se Londra è davvero la tua velocità e desideri avere tempo garantito lì ogni anno ai prezzi di oggi, ti consigliamo di prendere in considerazione l'acquisto di una multiproprietà. I nostri esperti hanno un'esperienza combinata nel settore di oltre 150 anni, quindi è sicuro che sarai ben curato. Non tardare: informati oggi!