I miti e la disinformazione costituiscono le maggiori barriere alla vera comprensione di qualsiasi paese. Come ogni paese Australia non è immune alla sua quota di miti. È un paese ricco di una miriade di delizie per il viaggiatore. Non lasciare che i miti comuni si intromettano nel tuo modo di vivere l'Australia al meglio.
1. La guida è difficile
C'è un'eccellente infrastruttura stradale. Anche la segnaletica ei limiti di velocità sono visualizzati chiaramente. Le città di collegamento sono fornite per i viaggiatori e il carburante è prontamente disponibile. Le società di autonoleggio forniscono assistenza stradale 24 ore su XNUMX. L'eccellente sistema GPS ti assicura di non perderti.
2. I canguri vagano per le strade
Il canguro o il wombat occasionale possono attraversare la strada, ma per lo più li troverai negli zoo e nelle riserve. Occasionalmente potresti anche vedere koala, foche e pinguini sulle strade sulla spiaggia. Tuttavia, le strade non pullulano di canguri, causando incidenti e uccidendo persone.
3. Il paesaggio del paese è asciutto e marrone
L'Australia è il paese perfetto per le foto da cartolina. Le foreste pluviali tropicali ricche e verdi competono con l'azzurro degli oceani. Le sabbie bianche delle spiagge poco affollate competono con i ricchi colori dell'entroterra. Ogni regione assume tonalità diverse in base alla stagione. L'Australia non è altro che colorata!
4. È facile perdersi
Anche nelle regioni dell'outback, vengono forniti percorsi in modo che i turisti non si perdano. Parla con la gente del posto e segui le indicazioni per evitare pericoli e stare al sicuro. Proteggiti dalle scottature solari per una maggiore sicurezza.
5. Viaggiare in Australia è estremamente costoso
Le cose migliori dell'Australia sono gratis: spiagge, spazi aperti, parchi, molti campeggi, musei, teatro gratuito, festival stagionali e così via. Ottieni una value card o opta per pacchetti turistici, ottieni un pass ferroviario e usa il trasporto gratuito nelle principali città. I pasti costano meno di $ 12 per uno nei ristoranti economici.
6. Aussie mangia cibo strano
L'Australia è considerata un paese esotico, motivo per cui si crede che gli australiani mangino cose strane. Gli australiani mangiano cibo normale come chiunque altro, ma i menu differiscono in base alla disponibilità di prodotti stagionali. Inoltre, molti frutti e verdure australiani non crescono da nessun'altra parte, il che rende la cucina australiana un po 'unica.
7. Gli australiani sembrano i bumpkins del paese
Gli australiani sono rilassati, amano la birra e hanno decisamente un approccio informale all'abbigliamento e alla vita. Parlano con un tipico accento australiano che a volte è difficile da capire. Tuttavia, ci sono molte persone di città che sono intelligenti come potresti desiderare. Solo i contadini indossano cappelli da fattoria e tute morbide.
8. L'Australia è un paese pericoloso
Ha la sua quota di creature selvagge, serpenti velenosi, meduse velenose e enormi coccodrilli. Tuttavia, se segui le norme di sicurezza, non c'è pericolo. Non è che queste creature stiano aspettando di attaccarti. Le creature per lo più selvagge non lasciano luoghi remoti e non attaccano a meno che non siano minacciate.
9. Tutti gli aborigeni vivono nella foresta
Sarai sorpreso di sapere che la più alta popolazione di australiani indigeni vive a Sydney. Della popolazione indigena totale, il 31% vive nelle grandi città. Pochissime di queste persone vivono attualmente nella boscaglia, tranne quei pochi gruppi che preferiscono uno stile di vita più antico.
10. Solo le persone nere sono indigene in Australia
Questo è sbagliato: l'aboriginalità dipende dal proprio grado di ascendenza. Secondo il governo australiano, una persona è classificata come indigena se ha un antenato aborigeno. Agli australiani non piace parlare di genetica o colore, quindi non tirarlo fuori.
11. L'Australia è sempre piena di sole
Così tante persone credono che l'Australia sia solo soleggiata che portano solo pantaloncini e magliette! Il paese è vasto e sperimenta condizioni meteorologiche diverse. Gli inverni sono freddi nella maggior parte dei luoghi, mentre NSW, Victoria e Tasmania vedono neve e ghiaccio. Solo l'NT e il Queensland godono di un clima tropicale tutto l'anno.
12. L'Australia è un piccolo paese
In realtà è il sesto paese più grande del mondo! È il 50% più grande dell'Europa. È il paese più piccolo in termini di densità di popolazione, considerando che ci sono solo due persone per ogni chilometro quadrato.
13. La cultura australiana è simile a quella del Regno Unito
L'Australia è un centro multiculturale, con 6 milioni di immigrati dal 1945. Si parlano circa 266 lingue. Tutto, dalla cucina e dalla cultura alle vacanze e all'abbigliamento, riflette questo multiculturalismo.
14. Il campeggio in Australia è pericoloso
C'è un mito secondo cui i koala cadono dagli alberi sulle teste dei campeggiatori. Questo non è vero. I koala sono creature timide che stanno alla larga a meno che tu non li minacci. Il campeggio è sicuro. È ben regolamentato, con molti parchi nazionali e campeggi in tutto il continente.
15. La maggioranza degli australiani vive nell'entroterra
Il 90% della popolazione vive nelle aree urbane, con solo il 10% che vive nell'entroterra. Vaste aree dell'Australia sono disabitate, con vasti deserti, foreste pluviali e catene montuose totalmente prive di persone.