Anche se le persone spesso scelgono di visitare Roma o Venezia quando visitano l'Italia, non perdere Firenze. Questo rifugio storico è la patria dell'arte e dell'architettura rinascimentale. Una delle più grandi città d'arte d'Europa, Firenze è sicuramente una destinazione da non perdere.
Firenze: Principali attrazioni
Sede del David di Michelangelo e opere di Botticelli, Leonardo da Vinci e altri grandi, è facile capire perché l'arte è la più grande attrazione di Firenze. Dall'arte nel Galleria Uffizi alla complessità artistica dell'architettura in tutta la città. Senza dubbio te ne andrai sentendoti ispirato.
Oltre all'arte, alla scultura e al design, conosciamo Firenze anche per i suoi spazi fotogenici e gli edifici brillanti. Se stai facendo un viaggio nella città italiana, assicurati di visitare questi punti di riferimento essenziali e luoghi di bellezza.
- Le Cattedrale di Santa Maria del Fiore è la cattedrale principale della città. È costruito in un notevole stile gotico e ci sono voluti quasi due secoli per completarlo. Filippo Brunelleschi era la mente dietro la sua splendida cupola rinascimentale. La cattedrale è forse una delle opere architettoniche più famose di Firenze.
- La piazza principale di Firenze e il sito di alcune delle più grandi attività politiche in città è la Piazza della Signoria. Molte delle sculture presenti nella piazza hanno connotazioni politiche in riferimento alla storia che vi si è svolta. La galleria all'aperto della Loggia dei Lanzi si trova anche all'interno della piazza: assicurati di dare un'occhiata alle sculture.
- Se Venezia è qualcosa da percorrere, gli italiani amano i bei ponti. Il Ponte Vecchio non è diverso. Il ponte medievale attraversa il fiume Arno ed è una delle principali attrazioni turistiche della città. È il ponte più antico della città e lo vedrai meglio di notte da un romantico giro in barca sul fiume sottostante.
Firenze: L'arte del cibo di strada
Alcune delle opere d'arte a Firenze sono un po 'diverse da quelle che conosci. Questa arte preferisce i piatti ai dipinti. Consideriamo l'Italia come un paese di grande cibo, vino e amore e Firenze semplicemente cementa questa convinzione. In tutta la bella e frenetica città, ci sono centinaia di bancarelle di cibo di strada ufficiali. Il nome di queste bancarelle è “Chioschi”. Tradizionalmente, ci sono due tipi di cibo che queste bancarelle vendono. Se sei un mangiatore di carne, ascolta!
La tradizione culinaria delle strade di Firenze è “Trippa” e “Lampredotto”. Il lampredotto è una specialità tipica fiorentina. È il quarto stomaco di una mucca, cotto lentamente e combinato con pomodoro, cipolla, prezzemolo e sedano. Trippa si traduce letteralmente in trippa ed è qualsiasi pasto a base di trippa cucinato per strada. Le ricette risalgono a un'epoca in cui la città era piena di classi lavoratrici. In quanto tale, puoi mangiare questi pasti solo da venditori ambulanti e non li troverai nei ristoranti.
Se Firenze sembra un posto che vorresti visitare, perché non metterti in contatto con il nostro team di acquisto. D'altra parte, se stai cercando di liberare le tue vacanze e visitare altre località, chiamare il nostro team di vendita per una chat senza impegno.
Fino alla prossima volta, stare al sicuro e viaggiare felice!