Spiagge sabbiose, alisei e una temperatura media giornaliera di 27.5 gradi Celsius… È facile capire perché Aruba è un'isola felice. Inoltre, è la prima località della nostra serie di destinazioni con elenco dei desideri!
Godendo del maggior numero di visitatori abituali di tutte le destinazioni caraibiche, quest'isola ospita oltre novanta nazionalità. Ciò si riflette certamente non solo nelle culture locali miste, ma anche nella cucina. I preferiti caraibici e olandesi sono intrisi di influenze dal Sud America e dall'Europa. Trova nuovi colpi di scena su prelibatezze classiche come tapas spagnole, churrasco argentino, jerk caraibico e tanto pesce fresco.
L'isola sta anche facendo passi da gigante nel diventare completamente libera dalla dipendenza dai combustibili fossili. Si prevede che entro il 2020 il cento per cento dell'energia di Aruba proverrà da fonti rinnovabili. I parchi eolici e solari sono già installati in tutta l'isola. Stanno anche iniziando a fare meno affidamento sulle importazioni supportando gli agricoltori locali nella coltivazione di più prodotti propri. Sono inoltre in corso operazioni di pulizia annuali dell'ecosistema sottomarino.
C'è così tanto da vedere e da fare ad Aruba, adatto a famiglie e coppie. Puoi noleggiare una jeep per fare un tour del Parco Nazionale di Arikok, oppure puoi indossare i tuoi robusti stivali da passeggio e fare un'escursione ad alcune delle viste più spettacolari di tutti i Caraibi. Viaggiando lungo la costa vedrai gli iconici alberi di fofoti di Aruba, costantemente piegati in forme sud-occidentali dagli alisei. Per le coppie, prenditi del tempo per esplorare le baie appartate e guardare il cielo notturno mentre prendono vita con l'abbondanza di stelle. Puoi persino concederti una cena privata con le fiaccole con le dita dei piedi nella sabbia.
Sulla posizione in Aruba
Naturalmente, tutto questo pone la domanda: dove alloggi? Beh, potresti sicuramente provare l'Aruba Ocean Club del Marriott. Un vero gioiello della zona di Palm Beach, questa struttura fronte spiaggia offre sistemazioni a tema marino. Tutto è a portata di mano per assicurarti riposo e riposo. Questo include la Mandara Spa, dove puoi goderti un massaggio o un trattamento esclusivo. Gli ospiti possono usufruire della fresca cucina locale presso il ristorante Atari sulla spiaggia o godersi l'atmosfera da pub e l'intrattenimento serale al Champion Sports Bar.
Sempre a Palm Beach si trova il Divi Aruba Phoenix Beach Resort, con i suoi edifici colorati e alti circondati da sabbia bianca. Questo resort tropicale offre finestre panoramiche e ampi balconi o terrazze privati, tutti con viste mozzafiato sull'oceano. Le cabine e le amache con tetto di paglia offrono un luogo caldo e invitante per un cocktail o una siesta, e adorerai le due piscine d'acqua dolce, l'idromassaggio e le vasche idromassaggio. Scopri i favolosi ristoranti in loco e le specialità gastronomiche. In alternativa, per quelle serate indulgenti, ordina qualcosa dal servizio in camera!
Per un tocco di glamour a Eagle Beach, prova Bluegreen La Cabana Beach Resort and Casino. Un ambiente fantastico per una vacanza ai Caraibi, questo resort tentacolare raggiunge il perfetto equilibrio tra eccitazione e serenità. L'abbondante sole dell'isola ti dà il benvenuto per provare le strutture all'aperto per vari sport e l'enorme piscina sull'oceano. Non solo, ma l'indizio è nel nome del resort: ti godrai il fascino del casinò Glitz in loco a servizio completo.
Per tutto questo e più per la tua prossima vacanza, non credi che sia tempo di considerare Aruba?
Fino alla prossima volta, stare al sicuro e viaggiare felice!